ATTIMI
DI CONDIVISIONE

Condividi i tuoi #attimi
con tutti i lettori
di dall’Alba al Tramonto.

Invia le tue riflessioni sulla Parola, alcune delle tue esperienze di vita o semplicemente scrivi una frase, un pensiero che hai nel cuore.

#attimi condivisi (36)

  1. riflessione
    di FRANCO PAOLO | 23 Ottobre 2022, ore 10:04

    Il pubblicano prega in fondo alla chiesa. Da dietro può vedere le altre persone (il prossimo) e si sente colpevole-peccatore per trattarle male. Il fariseo in posizione davanti al primo banco non vede e non può vedere nessuno, se non se stesso, come in uno specchio. È davanti ma… non vede neppure Dio.

  2. preghiera
    di DELLA TORRE DI VALSASSINA MARTINA | 21 Ottobre 2022, ore 16:41

    Signore, aiuta me e la mia famiglia, ad essere veri pescatori. Rendici coraggiosi e aiutaci a vivere la paura della tempesta di questo momento che stiamo vivendo. Se puoi, aiutaci anche a capire se dovessimo giusto gettare le reti. Per questo ti prego

  3. testimonianza
    di FRANCO PAOLO | 16 Ottobre 2022, ore 14:30

    Sto rientrando da una lunga camminata sul sentiero:biotopo. I segnali didattici storici recitano: 15.000 anni or sono qui cominciarono a sciogliersi i ghiacciai. 8.000 anni avanti Cristo si sono formate stabilmente queste paludi moreniche. Poi ho trovato un crocifisso di legno (2022) anni or sono….. e noi stolti umani siamo così veloci a distruggere nostra madre 🌎?

  4. testimonianza
    di FRANCO PAOLO | 2 Ottobre 2022, ore 9:03

    Domani, qui da lontano da dove vi scrivo, in Germania si festeggia la giornata dell’Unità nazionale Tag der deutschen Einheit (anniversario crollo del muro di Berlino). Anche noi abbattiamo muri, costruiamo ponti, soprattutto …di Pace! Franko

  5. preghiera
    di GUSMAROLI CAMILLA | 21 Settembre 2022, ore 9:01

    “Seguimi. Ed egli si alzò e lo seguì”. Subito balza agli occhi la prontezza di questo gesto. Mi metto nei panni di Matteo senz’altro non l’avrà seguito xché si sentiva il migliore chiamato, tanto meno per convinzione. Lo immagino attratto da quanto stava dicendo Gesù. Lo segue senza proferire parola proprio come recita il Salmo 18: “senza linguaggio senza parole, senza che si oda la loro voce”. Possa essere anche questo il nostro annuncio. Buona giornata!

  6. riflessione
    di FRANCO PAOLO | 31 Luglio 2022, ore 10:29

    Tutto il risparmiato x sé sarà perso. Compreso un milione di euro a credito in un paradiso fiscale…

  7. testimonianza
    di CALVO VINCENZA | 19 Luglio 2022, ore 17:19

    Per la prima volta utilizzo lo spazio di “#attimi”, per condividere il mio pensiero. Come tutti gli abbonati a “Dall’alba al tramonto”, sono a conoscenza da mesi di questa opportunità, ma solo in questo caldo pomeriggio di luglio sto scrivendo. Desidero ringraziare la Redazione per questa bellissima e stimolante proposta: ogni volta infatti che leggo “Condividi i tuoi #attimi…”, formulo tra me un pensiero, che poi non scrivo. E se questo capita a me, probabilmente succede anche ad altri (tanti? tutti?). Un grande grazie allora per tutti i pensieri inespressi, nati dal vostro invito, perché i pensieri, anche se “muti”, sono preziosi e prima o poi “fioriscono”!

  8. riflessione
    di GUSMAROLI CAMILLA | 1 Giugno 2022, ore 8:46

    Oggi la liturgia ci propone 2 “lettere” di commiato bellissime. Paolo parla agli Efesini mentre Gesù al Padre, entrambe affidano a Dio chi hanno incontrato. Quale grande amore in queste parole. Solo chi ama veramente sa prendersene cura così e pregare per gli altri. Sia anche nostra la prima preghiera della giornata quella dell’affidamento. Buona giornata.

  9. preghiera
    di TONDELLI GIUSEPPE | 21 Maggio 2022, ore 18:50

    MEDITARE su ATTIMI di condivisione: complimenti, bellissima ideazione!

  10. preghiera
    di ORLANDINI LUCIA | 16 Maggio 2022, ore 23:13

    Grazie Signore perché anche oggi hai compiuto meraviglie nella mia vita! Mi sorprendi…mi stupisci! Ti voglio bene!

Condividi i tuoi #attimi

Non sei ancora abbonato? Abbonati ora

Torna in cima