Dall’alba al tramonto del mese di marzo, di maggio, di ottobre e di dicembre è un numero speciale. Sono dunque, quattro gli speciali durante l’anno che accentuano alcune dimensioni dell’ascolto e della preghiera.
“Speciale Quaresima” (marzo):
il tempo forte per eccellenza, che prepara alla Pasqua, culmine dell’anno liturgico e della vita di ogni cristiano. Il momento favorevole per compiere «un cammino di vera conversione», come ci insegna san Paolo. Per riscoprire la vita da risorti, per compiere un rinnovamento spirituale, per tornare a Dio con cuore nuovo.
“Speciale Mese Mariano” (maggio):
la preghiera mariana, la recita del rosario, i pellegrinaggi ai santuari. Maggio è il mese che ci porta alla riscoperta di Maria, una figura così vicina a noi, testimone credibile e sempre attuale, amata e invocata, delineata con tenerezza e dolcezza, madre che non ci lascia mai soli, volto che trasmette serenità e umanità.
“Speciale Mese Missionario” (ottobre):
per conoscere, meditare, vivere la vocazione battesimale-missionaria. Un mese scandito da riflessioni che ci invitano a diventare testimoni della nostra fede, a guardare alla realtà che viviamo con speranza, ad alimentare la propria missione nella Chiesa e nel mondo. Un percorso che culmina nella Giornata Missionaria Mondiale, la penultima domenica di Ottobre.
“Speciale Avvento” (dicembre):
il tempo forte dell’anno liturgico che prepara al Natale, tempo di attesa e speranza gioiosa, tempo anche di autentica conversione, Un itinerario scandito in quattro domeniche per prepararsi alla “presenza”, alla “venuta”, all’”arrivo”. Un mese in cui la figura di Maria, ancora una volta, diventa fulcro: è lei che attende, fiduciosa, prima di tutti, lei ci insegna ad accogliere Gesù.
12 mesi, con quattro mesi speciali: Dall’alba al tramonto accompagna il cammino di tutti i cristiani, giorno per giorno. Un itinerario unico che unisce fede e vita, spiritualità e quotidianità.
I mesi speciali possono essere acquistati singolarmente, anche in modo cumulativo, scrivendo direttamente ad abbonamenti@albatramonto.it
Per ordini superiori alle 10 copie è necessario prenotarle almeno tre mesi prima del mese speciale.
I quattro numeri speciali sono una facile proposta pastorale per promuovere la formazione e la spiritualità di catechisti, educatori, associazioni, movimenti, per giovani e famiglie. Uno strumento già pronto, di qualità e ricco per accompagnare le parrocchie, le famiglie, le comunità religiose.