luglio 2022

INCONTRARE

Per incontrare veramente qualcuno non basta trovarsi uno accanto all’altro, guardarsi, parlarsi o vivere un’esperienza insieme. L’incontro autentico avviene solo nella gratuità e se ti metti in ascolto profondo dell’altro, senza pregiudizi. Viceversa, ti lasci incontrare quando ti senti libero di mostrarti all’altro per come sei, senza paura e senza maschere.  

Scorrendo le pagine del Vangelo puoi notare che molte persone hanno avuto l’opportunità di stare faccia a faccia con  Gesù senza incontrarlo veramente, questo nonostante fossero persone religiose ed osservanti, esperti di Sacre Scritture, sacerdoti, compaesani, parenti e persino amici come Giuda Iscariota. Chi invece ha fatto l’incontro trasformante con il Maestro non aveva necessariamente una buona reputazione o la fedina penale pulita. 

Quando ti lasci incontrare da Cristo con la sua Parola, puoi sperimentare la gioia di essere te stesso nella libertà di perdonare ed essere perdonato, di amare e di essere amato. Guarito e rinnovato dall’incontro con Gesù puoi quotidianamente sperimentare la gioia della vera comunione con i fratelli e le sorelle con cui condividi la tua vita e con quanti incontri lungo il cammino. 

luglio 2022
Sei abbonato? Accedi per saricare il numero di Aprile
Accedi
Non sei ancora abbonato? Abbonati ora!
Abbonamenti