febbraio 2022

ANDARE AVANTI
CON FIDUCIA

La vita è un po’ come un viaggio. Un itinerario fatto di strade, bivi e incroci, sentieri sconosciuti e autostrade trafficate, incontri e compagni di cammino. Attorno, paesaggi che cambiano. Albe e tramonti, regolari cambi di stagione e imprevedibili condizioni atmosferiche. Poi le soste necessarie per recuperare le forze, capire dove sei arrivato e dove sei diretto, aggiornare il diario di bordo e fare tesoro delle esperienze.

Però la vita non è un viaggio come tutti gli altri: la storia è a senso unico, va solo in avanti. Ogni tentativo di tornare indietro nel tempo è destinato a fallire e paralizzarti nella nostalgia, nel rimpianto, nel rimorso. Ripartire significa riprendere la vita per il verso giusto, quello della speranza nonostante le cadute, le perdite, le delusioni e le fatiche.

Se credi, la tua esistenza non è un banale vagare verso l’ignoto e la morte ma l’opportunità di scoprire lungo il percorso una Presenza che è la via verso la pienezza della vita eterna. Allora avanti, incamminati con fiducia e gioia!

febbraio 2022
Sei abbonato? Accedi per saricare il numero di Aprile
Accedi
Non sei ancora abbonato? Abbonati ora!
Abbonamenti